18ª Asta mondiale del Tartufo Bianco d’Alba

L’evento benefico in diretta satellitare tra  Grinzane Cavour, Hong Kong e Dubai

C’è grande attesa per l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta quest’anno alla 18ª edizione, che si terrà nella cornice austera ed incantevole del Castello di Grinzane Cavour, inserito tra i Siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I prestigiosi spazi del maniero appartenuto allo statista piemontese Camillo Benso Conte di Cavour ospiteranno ancora una volta l’originale manifestazione, divenuta un must tra gli eventi autunnali, in grado di concentrare l’attenzione mediatica mondiale sulle Langhe e sul Roero, sulla loro spettacolare tradizione enoica e sugli ingredienti eccellenti della nostra cucina.

I gourmet e gli appassionati del gusto e i filantropi di varie latitudini potranno ancora una volta cimentarsi nei serrati rilanci per aggiudicarsi i lotti del pregiato fungo ipogeo in abbinamento ai grandi formati di Barolo e Barbaresco, grazie alla preziosa collaborazione con il Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Fogliami. Non mancheranno gli ospiti di primo piano dell’arte culinaria internazionale, che conferiscono all’Asta un ulteriore blasone. Ogni lotto sarà mandato all’incanto in contemporanea su più piazze, ove sarà presente una platea di ospiti selezionati e motivati alla conquista delle migliori pezzature di Tartufo Bianco d’Alba e delle più importanti bottiglie.

In sala a Grinzane, a condurre l’Asta 2017 sarà la nota presentatrice televisiva Elisa Isoardi, volto di Raiuno nel programma mattutino “Buono a sapersi – A tavola in salute” e già in passato ospite dell’evento. Non poteva mancare un grande amico dell’Asta, l’istrionico Enzo Iacchetti, attore comico e presentatore, attualmente impegnato nell’edizione 2017 di “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5. Un altro comico contribuirà all’animazione, Roberto Ciufoli, già componente della celebre Premiata Ditta televisiva.

È prevista inoltre la presenza di noti personaggi del jet set nazionale conosciuti al grande pubblico, come la show girl Elena Santarelli e il marito ex calciatore Bernardo Corradi, la modella e showgirl Federica Nargi con il marito Alessandro Matri, attaccante del Sassuolo Calcio, il difensore del Sassuolo Calcio Federico Peluso con la moglie Sara Piccinini, habitué della trasmissione “Quelli che il calcio”,  il  campione del mondo con la Nazionale italiana di calcio nel 2006 Simone Barone, lo storico difensore della Juventus Ciro Ferrara, e i giocatori del Torino Calcio Cristian Molinaro, Lorenzo De Silvestri e Salvatore Sirigu.

Le somme risultanti dall’Asta a Grinzane verranno principalmente destinate alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra Onlus.

Contatti e informazioni: Cristina Chiambretto – Enoteca Regionale Piemontese Cavour – Tel. 0173/226624