Campo alle Comete, aperitivi dei desideri

Riparte a Campo alle Comete la stagione estiva gli “Aperitivi dei Desideri”, la rassegna di eventi serali che si svolgeranno durante i mesi estivi a partire dall’11 giugno negli ampi spazi all’aperto della cantina. Già, perché Campo alle Comete, nel cuore di Bolgheri, parte del gruppo delle Tenute Capaldo, prende il nome da un antico toponimo dell’area proprio perché punto privilegiato per osservare le stelle. Ecco perché la cantina si fa immagine di un mondo sospeso tra sogno e realtà, dove la visione fuori dagli schemi auspica di tradursi in progetti senza tempo.

La cantina bolgherese, che già dal 20 maggio ha riaperto le porte ai suoi ospiti per svolgere le visite e le degustazioni come sempre su prenotazione e in totale sicurezza, dà il primo appuntamento della stagione all’11 giugno.

Il programma prevede: alle ore 19:30 la visita guidata della cantina, per poi proseguire dalle 20:00 alle 22:00 con un lungo aperitivo abbinato a una selezione di vini Campo alle Comete.

E non finisce qui, perché Campo alle Comete, insieme alla cantina irpina Feudi di San Gregorio, si fa promotrice dell’iniziativa Pic-Nic, che animerà l’estate bolgherese. Infatti, nei prossimi mesi fino a settembre sarà possibile prenotare un Pic- Nic acquistabile in loco e da consumare negli spazi verdi della tenuta. Un modo per riappropriarsi delle aree verdi, rendendosi protagonisti di un turismo volto alla riscoperta delle bellezze della natura del Bel Paese, che diventano così spazi da vivere e condividere.

Resta, invece, sempre aperta l’enoteca interna alla cantina, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 18:00.