Champagne Nicolas Feuillatte presenta la sua nova identità grafica e il nuovo emblema

Piacere di conoscerti (di nuovo)!

Nicolas Feuillatte, un nome che non si può dimenticare!

Nato nel cuore dei vigneti della Champagne nel 1976, Nicolas Feuillatte è sia la più giovane delle maggiori Maisons de Champagne sia il più grande brand di viticoltori, con più di 4500 membri distribuiti sull’intera denominazione.

Nel corso di soli 40 anni, Nicolas Feuillatte ha rapidamente raggiunto il primo posto tra i brand di Champagne in Francia, ed è il terzo più bevuto al mondo. Il suo credo: lo champagne è un vino fatto in un terroir unico, ma non deve essere dedicato solo a eventi eccezionali. Se il lusso è una questione di eleganza e attitudine, di emozione e piacere, lo champagne è un intermezzo incantato pensato per trascorrere momenti preziosi.

Nicolas Feuillatte ha adottato un’immagine più fresca per esprimere pienamente la sua visione.

Iniziata nel 2016, la dichiarazione di questa identità originale ha portato alla creazione di un nuovo emblema ispirato a splendidi pezzi di gioielleria. La grafica offre svariate e intuitive chiavi di lettura per comprendere appieno l’essenza e i valori del marchio.

  • La dimensione umana
  • Il più grande marchio di viticoltori
  • La stella, simbolo di lusso ed eccellenza
  • La missione: riconciliare il lusso e le emozioni

Per questo è stato naturale evolversi con questo emblema dorato che sarà presente sulle etichette delle bottiglie di tutta la nuova gamma Nicolas Feuillatte, che ne sarà splendidamente arricchita.

Un’identità distinta
Capsula nera o rosa, finitura patinata degna delle più prestigiose cuvées, carta iridescente con una texture speciale che cattura la luce e rivela piena brillantezza della tonalità di colore, sono tutte le nuove decorazioni delle bottiglie. Ogni cuvée è audacemente blasonata con il nuovo emblema.
Con questo stile pulito e raffinato, Nicolas Feuillatte firma la perfetta rappresentazione dello Champagne del XXI secolo, basato sui principi ispirati dal suo fondatore, Monsieur Nicolas Feuillatte. Questa evoluzione non è solo facilmente identificabile ma è anche totalmente personalizzata per ogni cuvée. Così, il nome e l’aspetto di tutte le cuvées della Maison sono state completamente rinnovate, per conferire loro un aspetto più contemporaneo.

Diversità come unicità
La gamma di champagne di Nicolas Feuillatte è molto varia perché rispecchia la ricchezza e l’enorme diversità dei suoi vigneti nella Champagne: oltre 2100 ettari (circa 5100 acri) con 11 dei 17 Grands Crus, 26 dei 42 Premiers Crus e 145 degli altri 260 Crus da la denominazione. Pertanto, lo Chef de Caves Guillaume Roffiaen ha a disposizione un’eccezionale varietà di Crus che offre infinite possibilità di assemblaggio, creatività illimitata e grande libertà di essere eclettico. Ma questo viaggio magico è reso possibile solo grazie a un’affinata e attenta selezione tra i Grands Crus e i Premiers Crus. Raffinatezza, precisione ed eleganza sono le pietre miliari necessarie per la creazione delle Cuvées di Nicolas Feuillatte, realizzate attraverso la delicata “Art de l’Assemblage”; risultato di un terroir unico, ogni cuvée è la migliore espressione dello stile e del savoir-faire della Maison. Con il suo carattere unico e sempre rappresentativo di uno stile inimitabile, ogni Champagne di Nicolas Feuillatte – un millesimato, un sans année o una Cuvée di Prestigio – è sempre fonte di emozioni e ciascuno a modo suo cerca di illuminare la vita con eleganza, perché dopotutto sono nati tutti in una terra incantata.