La Francia è di scena al Merano Wine Festival con Emozioni Oltre il Gusto

Emozioni Oltre il Gusto, distribuzione di vini francesi, sarà presente alla ventottesima edizione di Merano Wine Festival, la grande kermesse enogastronomica, vetrina delle eccellenze nazionali e internazionali, che si terrà dal 8 al 12 novembre 2019, a Merano (BZ), all’interno del Kurhaus.

Sergio Bruno, fondatore dell’importazione Emozioni Oltre il Gusto, vi guiderà attraverso un viaggio alla scoperta della Francia e delle sue eccellenze, selezionando alcune delle perle presenti nel suo catalogo, tra conferme e novità.

Si inizia venerdì 8 novembre, nella giornata di Bio & Dynamica, dove saranno presenti tre cantine da altrettanti territori (Tavolo 107 A/B/C):

  • Eric Rominger: Riesling e Gewurztraminer
  • Alain Jaume: Blanc de Viognier e Champauvin
  • Château Micalet Cru Artisan: Château Micalet 2016

Château Micalet, l’ultimo arrivato, è un vino d’autore che incontra la tradizione. Realtà interamente convertita all’agricoltura biologica da più di 10 anni, l’azienda è situata all’interno della zona di produzione dei Vins de Bordeaux, e più precisamente nella Haut-Médoc. Qui si producono principalmente Cabernet Sauvignon e Merlot con attenzione quasi maniacale alla cura del vigneto e alla vinificazione, che segue metodi tradizionali. Proprio per questo si definiscono artigiani del vino. In degustazione ci sarà Château Micalet 2016, blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot.

Non potevano mancare gli champagne. Martedì 12 novembre sarà la volta della Catwalk Champagne, dove Sergio presenterà quattro prestigiose maisons, che riveleranno le diverse modalità espressive, distintive dei differenti terroir e dei vigneron (Tavolo 2/3/4/5):

  • Champagne de Barfontarc (Côte de Bar – Aube)
  • Champagne Michel Mailliard 1er Cru (Côte des Blancs)
  • Champagne Gardet 1er Cru (Montagne de Reims)
  • Champagne Lepreux-Penet Grand Cru (Montagne de Reims)

www.emozionioltreilgusto.com