La Grappa di Distilleria Deta conquista la medaglia Silver all’Alambicco d’Oro

Pubblicato il 15 giugno 2022

A convincere i palati della giuria è stata la Grappa Brunello che ha conquistato la medaglia d’argeno nella categoria Grappe Giovani

Distilleria Deta sale sul podio della 39° edizione dell’Alambicco d’Oro e conquista la medaglia Silver con la Grappa Brunello di Montalcino giovane. I giudici dell’evento organizzato dall’Associazione nazionale assaggiatori grappe e acquaviti (ANAG), sono stati conquistati dalla qualità della Grappa Brunello di Montalcino, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda valdelsana di Barberino Tavarnelle.

A convincere la giuria è stato il gusto inconfondibile del prodotto di ‘casa Deta’. Il suo colore cristallino, i profumi e i sentori di ciliegia e spezie che evidenziano le caratteristiche organolettiche del vitigno Sangiovese Grosso, rendono questo prodotto eccezionale, di grande qualità e dal gusto deciso, ma allo stesso tempo nobile.

“L’alambicco d’Oro – commenta Francesco Montalbano, direttore generale di Distilleria Deta – racchiude ogni anno i migliori distillati italiani, per questo aver conquistato questo premio non fa che arricchire e accrescere il prestigio dei prodotti di Distilleria Deta. Siamo orgogliosi del successo conferito dai membri di ANAG”.