Lucia e Marcello Coronini a Il Caffè della Versiliana il 31 luglio

Mangiare con gusto e vivere 100 anni. Il 2° libro della collana La Cucina del Senza di Lucia e Marcello Coronini, Ed. Feltrinelli-Gribaudo.

Dopo l’affermazione del primo volume del 2016 La Cucina del Senza con oltre 20mila copie vendute, prosegue il successo del secondo libro della collana La Cucina del Senza®  di Lucia e Marcello Coronini:

Mangiare con gusto e vivere 100 anni, ed. Feltrinelli-Gribaudo sarà presentato a Marina di Pietrasanta (LU) al Caffè della Versiliana, il salotto culturale più noto d’Italia.

Martedì 31 luglio alle ore 18.15–20.00 si terrà un incontro su La Cucina del Senza® e sul nuovo libro con un talk show dal titolo La Salute Vien Mangiando in cui si discuterà di La Cucina del Senza, La Dieta MolecolareIl farro della Garfagnana e Ventiquattronodi, il primo spumante delle colline Lucchesi.

Il Caffè della Versiliana, nato 39 anni fa nella Pineta di Marina di Pietrasanta per merito di un grande personaggio scomparso da poco, Romano Battaglia, è considerato il salotto culturale estivo più importante in Italia. Saranno oltre 50 gli appuntamenti all’ombra della pineta cara a D’Annunzio tra dibattiti, happening e conferenze. Il 31 luglio Lucia e Marcello Coronini spiegheranno al pubblico presente i segreti de La Cucina del Senza.
Il celebre festival estivo presenta un ricchissimo calendario di appuntamenti che dal 7 luglio al 26 agosto animerà ogni giorno la pineta della Versiliana di Marina di Pietrasanta con ospiti le personalità più illustri dal mondo dello spettacolo, della cultura, della scienza, della letteratura, dell’enogastronomia, del giornalismo ed esponenti della politica nazionale che di volta in volta si racconteranno e si confronteranno su tematiche di interesse generale.

All’incontro interverranno:

Marcello Coronini – giornalista, divulgatore scientifico, ideatore e autore de La Cucina del Senza e del libro “Mangiare con Gusto e vivere 100 anni” e Lucia Coronini – giornalista, coautrice di “Mangiare con Gusto e vivere 100 anni” ambedue ideatori e curatori di Gusto in Scena – Venezia
Pier Luigi Rossi
– Docente Scienza Alimentazione UniSi e UniBo. Ideatore del Metodo Molecolare
Stefano Benedettelli
- Docente Dipartimento Scienze Agroalimentari UniFi
Romina Mariotti – Azienda Agricola La Badiola (LU)
Lorenzo Satti – Presidente Consorzio Produttori di Farro IGP della Garfagnana

Gli incontri al Caffè sono a ingresso libero – orario 18.15-20.00 www.versilianafestival.it

Caffè della Versiliana - Viale Morin n. 16 - Marina di Pietrasanta, Lucca

Si tratta di un riconoscimento importante da parte del conduttore Fabrizio Diolaiuti che ha capito l’importanza e il valore de La Cucina del Senza e di Mangiare con Gusto e vivere 100 anni.

Mangiare con Gusto e vivere 100 anni contiene 70 ricette che eliminano in contemporanea sia sale, sia grassi aggiunti da tutti i piatti così detti “salati”. In questi piatti gli autori utilizzano 80 salvavita di cui riportano le caratteristiche e i valori nutrizionali presi da organismi internazionali. Inserendoli nelle ricette è nato uno splendido matrimonio con La Cucina del Senza, che riequilibra il metabolismo, disinfiamma l’organismo e aiuta a eliminare naturalmente i grassi in eccesso, l’utilizzo dei salvavita potenzia i suoi effetti sulla salute. Dopo aver studiato per 2 anni ricette appropriate, gli autori propongono diverse soluzioni innovative e di grande semplicità. Lo stesso Coronini che ha cambiato la sua alimentazione utilizzando solo La Cucina del Senza ha perso in 3 mesi ben 5,5 kg senza mettersi a dieta e la sua pressione si è normalizzata.