Mangiare con gusto e vivere 100 anni

Alla cucina del senza si aggiungono i così detti smart food, longevity e salvavita
Il libro Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni edito da Feltrinelli-Gribaudo, inaugura una nuova inedita collana dedicata a un concetto e stile di vita, quello de La Cucina del Senza: qualità = gusto = piacere = salute.

Marcello Coronini e Lucia Comuzzi, giornalisti, critici gastronomici e compagni di vita, sono gli autori di questo volume, che contiene 70 ricette che eliminano sia sale che grassi aggiunti da tutti i piatti così detti “salati” e sono caratterizzate dall’utilizzo di 80 salvavita e da soluzioni innovative e di grande semplicità.

Quando il gusto incontra la scienza: La Cucina del Senza e i Salvavita

Negli ultimi anni nel mondo importanti istituti scientifici e ricercatori hanno selezionato alcuni alimenti con sostanze in grado di migliorare la qualità della vita e allungarne la durata. Si sono scritti diversi libri sull’importanza di questi alimenti definiti smart, longevity o salvavita, in grado di proteggerci da malattie, quali diabete, problemi cardiovascolari, ipertensione, tumori, ecc. Si è parlato di allungare la vita sino a 120 anni.

Il secondo libro: La Cucina del Senza, Mangiare con gusto e vivere 100 anni, descrive 80 salvavita con le caratteristiche nutrizionali tratte da autorevoli istituti e pubblicazioni nazionali e internazionali. Inserendoli nelle ricette è nato uno splendido matrimonio con La Cucina del Senza, che riequilibra il metabolismo, disinfiamma l’organismo e aiuta a eliminare naturalmente i grassi in eccesso, l’utilizzo dei salvavita potenzia i suoi effetti sulla salute.

Lo stesso Coronini ha perso 5,5 kg senza mettersi a dieta e la sua pressione si è normalizzata.