Manuel Maiorano premiato dall’Arcimboldo d’Oro Pizzeria

Pubblicato il 15 giugno 2022

La Fenice Pizzeria Contemporanea continua a ricevere premi e attestati di stima, come quello ricevuto lunedì 6 giugno al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano in provincia di Napoli, baluardo di cultura e di dialogo ai piedi del Vesuvio, da parte dell’Arcimboldo d’Oro

La premiazione è stata organizzata in occasione dei 10 anni della rivista L’Arcimboldo e vuole essere un riconoscimento rilasciato a una rosa di eccellenti protagonisti del settore gastronomico.

Per questo, dopo un’attenta selezione, sono stati premiati 31 pizzaioli provenienti da tutta Italia, Francia e Germania, individuati per tramandare un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettendo tradizione e al tempo stesso innovazione, con unicità e capacità emozionale.

Manuel Maiorano e Cristiano Tirico  soci della Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia  aggiungono “Siamo lieti di aver ricevuto questo premio, che si propone di celebrare quei pizzaioli che ricercano l’innovazione rispettando pur sempre la tradizione”, spiegano i due titolari. “L’arcimboldo d’Oro inoltre rappresenta un attestato di stima da parte del mondo del sud, da cui nasce la pizza napoletana. La cosa ci lusinga, sicuramente una ricompensa per tutto il duro lavoro che comporta il nostro mestiere”.

La “Fenice”, un  piccolo-grande locale nel centro di Pistoia aperto nel 2019 creata e fondata da Manuel Maiorano e Cristiano Tirico ha una mission precisa: esprimere il concetto di pizza in tutte le sue forme, dalla sottile, alla verace, passando per il calzone, la pizza fritta, al vapore o quella croccante al mais, curando ognuna di queste come se fosse la più importante, per portare in tavola un vero proprio tributo a questo piatto. Aperta dalle 19:00 alle 23:30 tutti i giorni escluso il lunedì. Per ordinazioni,prenotazioni e servizio di delivery: 0573-21167