Sabato 26 ottobre VIII edizione di Life of Wine: a Roma oltre 210 vecchie annate in degustazione

VIII edizione di Life of Wine, evento unico dedicato alle vecchie annate di grandi vini italiani ed anche esteri

In degustazione oltre 250 grandi etichette, di cui 210 vecchie annate

Dalle ore 14.30 alle ore 21 – Hotel Radisson Blu es. – Roma

Sabato 26 ottobre a Roma, all’Hotel Radisson Blu es., si terrà l’attesissima VIII edizione di Life of Wine – Viaggio nelle età del vino (www.lifeofwine.it), evento degustazione unico nel mondo dell’enologia che rende omaggio ai vini dal lungo percorso.

Saranno 70 le cantine presenti che, attraverso le loro rare ed uniche vecchie annate e quelle in commercio, racconteranno la storia ed il presente dei vini che puntano all’eccellenza ed all’affascinante longevità.

Novità di questa edizione, dal respiro internazionale, sarà la presenza di aziende slovene e svizzere, che presenteranno le loro etichette più importanti in annate anche meno recenti.

Le cantine, che come ogni anno si riuniranno all’Hotel Radisson Blu es. (via Filippo Turati 171), dalle ore 14.30 fino alle ore 21, proporranno in degustazione ai banchi di assaggio emozionanti microverticali delle loro etichette più rappresentative, per un impedibile viaggio nel tempo fra più di 250 vini, di cui oltre 210 vecchie annate.

Di ogni azienda, presente in postazioni presiedute dagli stessi produttori, si potranno così assaggiare l’annata in commercio e almeno due vecchie annate, di una o più etichette scelte tra quelle che sanno esprimersi al meglio con lo scorrere del tempo.

Life of Wine, manifestazione ideata e curata da Studio Umami – agenzia specializzata in comunicazione ed organizzazione di manifestazioni enogastronomiche – si avvale della collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani, impegnato a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano.

Life of Wine ringrazia l’Istituto Tutela Grappa del Trentino e Olive di Sicilia, partners della VIII edizione.

Il costo d’ingresso – con possibilità di assaggio di tutti i vini presenti – è di 25 euro (ridotto 20 euro con tessera sommelier da presentare all’entrata), omaggio per operatori (una entrata ad esercizio) ed omaggio per la stampa con pre-accredito sul sito di Life of Wine.