Smart working in un antico chalet ai piedi del Monte Bianco

Pubblicato il 5 giugno 2020

Lavorare ai piedi del Monte Bianco in un antico chalet valdostano

Andando incontro alla sempre più ampia richiesta di spazi per dedicarsi al lavoro durante il soggiorno di vacanza, l’Auberge de La Maison di Courmayeur, offre a tutti i suoi Ospiti un ufficio privato molto speciale: uno chalet originale di inizio ’900 con vista sul Monte Bianco. Cogliendo l’occasione del sempre più diffuso ”smart working“, gli Ospiti dell’hotel quest’estate potranno lavorare da una location unica al mondo, immersi nella tradizione alpina dello Chalet du Desir, approfittando di questa occasione per dedicarsi qualche giorno in più lontani dalle città.
Lavorare da un antico chalet alpino ai piedi del Monte Bianco è il sogno estivo di molti.
Uno chalet delle fiabe, in un angolo di pace, in un luogo in cui anima e corpo possono riconciliarsi con la natura più alta delle Alpi. Dentro c’è tutto il fascino di un rifugio dei desideri ma tutti i confort di un ufficio, compresa una connessione veloce.
Si tratta di un vecchio “mazot” che proviene da un alpeggio della Valle in quota, smontato e rimontato nel prato dell’hotel. Tutti i pezzi sono originali, il legno di abete di cui è composto è molto antico ed ogni tavola porta i segni del tempo.
C’è inoltre una piccola finestra da cui si può vedere il Monte Bianco. È un luogo in cui ci si sente protetti e si vive la sensazione di entrare in un tempo antico. La famiglia Garin, proprietaria dell’Auberge de La Maison, è molto legata a questi manufatti perché rappresentano l’autenticità e la semplicità della vita alpina.
Quest’estate sarà a disposizione degli Ospiti che desidereranno lavorare ai piedi del Monte Bianco.