Torrevento grande protagonista in Germania: l’azienda trionfa ai concorsi Mundusvini e Berliner Wein Trophy

Torrevento, azienda vinicola pugliese di fascia premium partner di Prosit S.p.A., gruppo con l’obiettivo di unire cantine italiane rappresentative delle eccellenze del nostro Paese, ha confermato il valore del Made in Italy oltre confine, tagliando un importante traguardo in Germania.

Torrevento ha infatti vinto ben 18 medaglie, di cui 14 oro e 4 argento ai concorsi Mundusvini e Berliner Wein Trophy 2020.  Ad essere premiati, oltre ai classici vini Primitivo sia DOC che IGT sono anche i vini Castel del Monte Docg Riserva ottenuti da Nero di Troia, vitigno autoctono per eccellenza dell’area settentrionale della Puglia, coltivato su terreni calcarei nell’area collinare circostante il famoso castello Federiciano.

Francesco Liantonio, Presidente di Torrevento, nonché componente del CDA in Prosit, ha dichiarato

“Questi premi sono fondamentali per la promozione e lo sviluppo di tutti i progetti in corso con i nostri principali clienti. Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti in quanto ci consentono di far conoscere le nostre produzioni di alta qualità ad un pubblico sempre più numeroso e professionale. Torrevento ben rappresenta infatti i vini di Puglia, regione oggi in prima fila nel panorama mondiale del vino italiano e con grandi potenzialità e prospettive da esprimere. Grazie alla partnership con PROSIT, siamo oggi in grado di guardare all’internazionalizzazione del nostro brand con grande positività in quanto essa rappresenta per noi un’importante opportunità di crescita e di consolidamento nel panorama vitivinicolo mondiale”.