Un grande successo di pubblico per l’8° edizione di MareDiVino

Pubblicato il 24 novembre 2017

Si è chiusa con un nuovo grande successo la VIII Edizione di MareDiVino, la vetrina dei vini della Provincia di Livorno e Costa degli Etruschi, accompagnata dai produttori di olio, di birra e di gastronomia d’eccellenza, sabato e domenica 18 e 19 novembre 2017 al Terminal Crociere Porto di Livorno.

Ogni anno è sempre maggiore l’afflusso del pubblico di appassionati ed operatori: questa edizione 2017 ha registrato un incremento di presenze e di bicchieri acquistati per la degustazione al banco del 30% circa rispetto al 2016; cresciuti sensibilmente anche gli incassi della Enoteca di MareDiVino, che nei due giorni dell’evento vende i vini di moltissime aziende partecipanti. Incessanti, nella zona gastronomia, gli assaggi e gli acquisti di miele, formaggi, salumi, birra, pasticceria, e tanto altro.

Apprezzatissimi i cooking-show di grandi chef locali e come sempre strapieni i laboratori per bambini, in collaborazione con Slow Food Livorno.
Concordi i produttori nell’apprezzare la qualità dei visitatori, giovani ed interessati, attenti alla cultura del vino di qualità, ma anche la capacità e precisione organizzativa della FISAR Livorno.

“Esprimo grande soddisfazione per il gruppo, sempre più ricco e numeroso, di amici, soci, sommelier, consiglieri, collaboratori, che ogni anno fa crescere in qualità e quantità questa manifestazione” dichiara il Delegato Mario Albano. La FISAR, con questo grande evento, si mette a servizio del territorio e delle sue eccellenze, e così realizza il suo scopo associativo: ogni anno ci riesce sempre di più e meglio.

Un ringraziamento speciale ai partner storici ed insostituibili della manifestazione, che da anni hanno creduto in questo evento. Grazie pertanto al Comune di Livorno, alla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, a Slow food Livorno, alla Provincia di Livorno, a Vetrina Toscana, alla Regione Toscana. Ed un grazie a chi nel tempo si è aggiunto come il Movimento del Turismo del Vino della Toscana, le Donne del Vino della Toscana, Acquabuona, Vinoè e la FIVI.

Un ulteriore grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono ed agli ospiti che sempre più numerosi partecipano e desiderano partecipare.

Il Delegato
Mario Albano