Winesurf: il vino buono contro l’acqua cattiva!

Sabato 3 febbraio 2018
“Il vino buono contro l’acqua cattiva”

grazie a FISAR e a Winesurf

Sabato 3 febbraio 2018 la FISAR di Livorno e Winesurf organizzeranno una cena-degustazione il cui ricavato andrà interamente al fondo “AiutiamoLI” gestito dalla Caritas di Livorno a sostegno delle famiglie danneggiate dalla terribile alluvione dello scorso 10 settembre.

L’evento, visti gli organizzatori, non poteva che essere molto particolare: Winesurf metterà a disposizione le seconde bottiglie che i produttori forniscono per le degustazioni della guida online (l’unica Guida Vini online sul vino italiano, un minimo di pubblicità permettetela)  e la Fisar Livorno impegnerà la propria brigata di cucina e i sommelier per il servizio vini.

La solidarietà, però, inizierà prima. A partire da giovedì 21 dicembre, sul sito www.winesurf.it sarà possibile partecipare all’asta per acquistare 10 lotti di 6 bottiglie di prestigio proposte da Winesurf, inviando una e-mail con la propria offerta a redazione@winesurf.it.

La migliore offerta online per ogni lotto gareggerà con la migliore offerta raggiunta durante la cena.

Nascerà così una serata unica, dove si potranno degustare centinaia di bottiglie provenienti dalle migliori denominazioni d’Italia: Barolo, Brunello, Barbaresco, Amarone, ma naturalmente anche bollicine dalla Franciacorta al Trento DOC, per non parlare dei bianchi friulani, altoatesini, dei vini siciliani, pugliesi, campani etc. etc.

Una serata dove tutti i desideri enoici di appassionati, semplici estimatori, o persone che vogliono fare la loro parte, potranno essere soddisfatte facendo anche un gesto di aiuto verso chi, con l’alluvione, ha subito gravi danni.

La cena si svolgerà presso il “Centro Multifunzionale Sorgenti di Carità” (in Via Piero Donnini, 167, Livorno) alle ore 20.

Il menu prevede piatti della tradizione gastronomica livornese, interpretati e preparati dalla Brigata di Cucina della Fisar Livorno.

 

Il prezzo della cena è di 35€, con uno sconto di 5€ per i soci Fisar.

Prenotazioni entro e non oltre lunedì 29 gennaio: via mail a livorno@fisar.org  o solo via SMS al 3351418249