Gondi nuovo presidente del Consorzio Chianti Rufina, le congratulazioni di Saccardi

Pubblicato il 3 luglio 2025

“Desidero esprimere il mio più sincero compiacimento per l’elezione di Gerardo Gondi – Marchesi Gondi alla carica di presidente del Consorzio Chianti Rufina”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi appena appresa la notizia della elezione di Gondi per il triennio 2025-2027, avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio di Amministrazione.

“La nomina di Gerardo Gondi  - continua Saccardi – rappresenta un riconoscimento al suo impegno costante e alla visione strategica dimostrata nel corso degli anni, prima come consigliere e poi come vice-presidente del Consorzio.  Imprenditore appassionato, alla guida della storica Azienda Marchesi Gondi – Tenuta Bossi, ha saputo coniugare tradizione e innovazione, valorizzando in modo esemplare il potenziale del territorio della Rufina e affermando la qualità dei suoi vini a livello internazionale.
Accogliamo con grande fiducia le parole con cui il nuovo presidente ha espresso la propria disponibilità a mettere al servizio della denominazione dedizione, passione e lavoro costante, in un momento particolarmente complesso per l’intero settore vitivinicolo.

Un ringraziamento sentito va anche a Federico Giuntini – Selvapiana, per l’importante lavoro svolto durante il suo mandato, e congratulazioni ai neo vice-presidenti Faye Lottero e Enrico Lippi, le cui competenze saranno preziose per affrontare le prossime sfide del Consorzio.
Auguro buon lavoro a Gerardo Gondi, certa che sotto la sua guida il Chianti Rufina saprà rafforzare ulteriormente la propria identità e il proprio prestigio”.