Premiata dal Corriere della Sera ai “Italy’s Best Customer Service 2025–2026” nella categoria Salute & Bellezza
Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevità immerso nel cuore della Maremma Toscana, parte del gruppo Terme&SPA Italia, si classifica al primo posto nella graduatoria “Salute & Bellezza”dei “Italy’s Best Customer Service 2025–2026” stilata da L’Economia del Corriere della Sera. Il riconoscimento colloca Terme di Saturnia tra le eccellenze nazionali premiando l’attenzione costante verso l’ospite, la qualità dei servizi offerti e la capacità di garantire un’esperienza termale autentica, coinvolgente e personalizzata. Il resort si colloca al primo posto nella categoria SPA & Terme con un punteggio molto alto; un riconoscimento che impreziosisce un palmares importante e che conferma Terme di Saturnia Natural Destination icona mondiale dell’ospitalità e del benessere, con il resort premiato tra le migliori Destination Spas al mondo (1o in Italia e 7o in Europa) dai UK Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e inserito nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.
“Ricevere questo riconoscimento da parte dei consumatori è per noi motivo di grande orgoglio – commenta Antonello Del Regno, General Manager e di Terme di Saturnia Natural Destination – È la conferma che l’attenzione all’ospite, la cura dei dettagli e la qualità dell’esperienza che offriamo ogni giorno sono percepiti come elementi distintivi e memorabili. Un premio che vogliamo condividere con tutto il nostro team, il vero motore del nostro successo.”
A giudicare i candidati è stato un panel composto da 15.000 consumatori italiani, chiamati a esprimersi sulla disponibilità a raccomandare il servizio e su cinque criteri fondamentali: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. Il risultato finale è una selezione delle 462 aziende più apprezzate in Italia, suddivise in 141 categorie merceologiche. Un risultato che sottolinea l’eccellenza di Terme di Saturnia nel garantire un’esperienza centrata sull’ascolto e sulla cura autentica del cliente.
Cuore pulsante della destinazione è l’acqua termale millenaria, che sgorga naturalmente a 37,5°C dopo un viaggio sotterraneo di oltre quarant’anni, ricca di idrogeno solforato e del prezioso Bioplancton Termale, alleato della salute e della pelle. Questo patrimonio naturale è alla base del Terme di Saturnia Method, un approccio integrato e scientifico al benessere declinato in 6 programmi (Classic, Detox, Slim, Mind, Skin Anti-age, Cool Metabolic Boost) che combina trattamenti termali, medicina preventiva, alimentazione, movimento e prodotti cosmetici avanzati.
Con oltre 3.000 anni di storia, 100 anni di ospitalità, un resort 5 stelle, una Spa pluripremiata e un Parco Termale di 20.000 mq, Terme di Saturnia continua a rappresentare una delle più prestigiose e apprezzate destinazioni termali a livello internazionale.