A Lincoln Vincent Nuevo de La Madernassa il premio “Eleganza in sala” ai Wine Awards 2024

Pubblicato il 29 marzo 2024

Un nuovo successo per La Madernassa di Guarene, il resort e ristorante stellato diretto da Ivan Delpiano, CEO e Co-Founder che, dopo il recente inserimento nelle 100 Eccelleze Forbes 2024 nella categoria “restaurant”, vede premiato il proprio sommelier Lincoln Vincent Nuevo ai Wine Awards 2024.

In particolare, il sommelier de La Madernassa è stato insignito del titolo di vincitore nella categoria “Eleganza in sala” con la seguente motivazione:

Un’eleganza tailor made nel descrivere i vini, nel far sentire a casa i clienti, nel supervisionare con occhio attento e vigile, ma mai invadente, nel consigliare, nell’accogliere a regola d’arte.
La Sala è una questione di armonia e Lincoln Vincent riesce a toccare il cuore, il palato e l’anima
.”

I Wine Awards:
L’evento si è tenuto lo scorso sabato 23 marzo presso la Venaria Reale di Torino e ha rappresentato la terza edizione della manifestazione targata Food and Travel Italia 2024, premio sostenuto dalla Regione Piemonte.
I Wine Awards rappresentano un’occasione unica nel panorama italiano, poiché riuniscono le migliori personalità ed azienda del mondo vitivinicolo nazionale.

I lettori hanno espresso le loro preferenze attraverso il sito www.foodandtravelitalia.it selezionando la rosa dei candidati.
La giuria, presieduta dal Master of Wine italiano Andrea Lonardi MW, uno dei massimi esperti mondiali del settore (l’Institute of Master of Wine di Londra conta infatti solamente 417 membri), era composta da top sommeliers, wine managers, wine educators e dalla redazione di Food and Travel Italia.
Ai vincitori è stato reso onore durante la serata di gala condotta da Pamela Raeli, editrice di Food and Travel Italia, ed accompagnata sul palco della Venaria Reale dall’attore Luca Pantini.
L’evento è stato anche l’occasione della presentazione di “Osare“, un’installazione artistica dell’artista Giuseppe Guida, omaggio alla storica cedrata Tassoni, e dal lancio del nuovo progetto “Wine Moon“, accompagnato dal nuovo logo curato da Rs Graphic designer.