La Casa degli Spiriti: un menu ad hoc per la 55ma edizione della manifestazione Vinitaly

Pubblicato il 27 marzo 2024

Il ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano sul Garda (VR) ha pensato ad un menu ad hoc in occasione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati che si terrà a Verona dal 14 al 17 aprile.
La proposta del locale si presenta in una veste innovativa, che pone l’enologia al centro dell’offerta culinaria, per celebrare il mondo enoico in occasione del Vinitaly, un evento catalizzante a livello mondiale per il settore wine.

Il concept:
Lorenzo Chignola, Sommelier de La Casa degli Spiriti, ha selezionato con attenzione alcune prestigiose e rinomate etichette conservate nella cantina del locale, per un menu che si pone come un tributo nei confronti della manifestazione, giunta alla 55ma edizione, e della tradizione enoica.
Il connubio wine-food verrà infatti completamente ribaltato e non sarà il vino ad accompagnare il cibo, ma il cibo ad accompagnare il vino, esaltando le mille note contenute all’interno di ogni calice

Il menu:
L’offerta eno-gastronomica presentata da Lorenzo Chignola e rinominata “Il Percorso del Sommelier” si compone nel seguente modo:

L’Aperitivo degli Spiriti
Carosello di Benvenuto
Terre Alte 2012 Livio Felluga
Asparagi bianchi, zabaione al Parmigiano, jus di vitello e nocciole

Champagne rosè Brut Nature s.a. Tarlant
Pici tirati a mano, aglio, Olio Evo, ricci di mare e bottarga
Amarone della Valpolicella “Sant’Urbano” 1997 Speri
Filetto di manzo alla Rossini, crema di patate e morchelle stufate
Pius IX 2015 Pollenza
Tiramisù 2.0
Coccole finali

Il prezzo per questa degustazione Wine & Food è pari a € 250 per persona, il menu viene servito uguale per tutto il tavolo.

Come raggiungere il locale:
Per coloro che desiderino raggiungere La Casa degli Spiriti durante la manifestazione del Vinitaly sarà possibile usufruire di un servizio navetta andata e ritorno da Verona al costo 200 euro, si tratta di uno shuttle in grado di contenere 6/8 passeggeri.
Il ristorante è raggiungibile anche in elicottero, vantando la presenza di un eliporto privato inserito all’interno del perimetro della proprietà.

La Casa degli Spiriti:
Ristorante da 28 anni specializzato nell’alta ristorazione, La Casa degli Spiriti gode di una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la valle dei Molini
Risalente all’800 e recentemente ristrutturato, il locale offre una cucina che spazia tra il ristorante gourmet, e il bistrot, fino ad arrivare al wine-bar.

Con il grande giardino, divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica, immersa nel verde, il ristorante La Casa degli Spiriti si trasforma nel perfetto Tableau Mariage, con la possibilità di realizzare banchetti, ricevimenti e sposalizi con rito civile in loco o con rito religioso nelle chiese romaniche limitrofe al ristorante.

L’enoteca, premiata da Wine Spectator come una delle migliori Carte dei Vini in Italia, è il fiore all’occhiello del locale, con prestigiose etichette che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola locale, nazionale e d’oltralpe.

Info:
La Casa degli Spiriti
Via Monte Baldo, 28, 37010 Costermano sul Garda (VR)
Tel. +39 045 6200766, +39 335 5996535
Sito www.casadeglispiriti.it