Le Cuvées Privées di Alberto Massucco Champagne per il matrimonio perfetto

Pubblicato il 15 giugno 2023

L’abito, le fedi nuziali, una location da sogno, i fiori. La quintessenza del matrimonio è la cura del dettaglio, che si ritrova anche a tavola. Ecco, allora, che per il ricevimento perfetto non può mancare il vino della festa: lo champagne. Come le bollicine raffinate del Millésime 2018 Alberto di Alberto Massucco Champagne, Chardonnay in purezza realizzato con uve provenienti da due villaggi Grand Cru della Côte des Blancs.
Le bottiglie possono anche diventare un omaggio alternativo alla classica bomboniera, con la realizzazione di cofanetti personalizzati con il nome degli sposi, per rendere ancora più prestigioso e unico il ricordo di un brindisi all’amore.

MILLÉSIME 2018 ALBERTO

CHAMPAGNE ALBERTO MASSUCCO
Vitigni 100% Chardonnay
Vinificazione Uve provenienti da due villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, Avize (90%) e Oger (10%), vendemmia 2018, fermentate in fût e lasciate riposare sui lieviti 3 anni. La malolattica viene svolta. Dopo il dégorgement lo champagne è dosato a 2 g/l.

Caratteristiche:
OLFATTIVA – Champagne raffinato, ancorché capace di una concretezza che va ben oltre l’annata. Ha un naso “profumato” di fiori.
GUSTATIVA Bocca fresca e rinfrescante sulla mineralità, esaltata da una pulizia cristallina. Il debutto di Alberto Massucco esalta il millesimo come pochi hanno saputo fare.
Alberto Massucco Millésimee 2018: 70€ (prezzo indicativo al pubblico)<