Masseria Altemura – Dsquared2 | Vendemmia Montenapoleone

Pubblicato il 6 ottobre 2023

La Vendemmia di MonteNapoleone 2023 rappresenta la perfetta sintesi del connubio tra il meglio del lusso, il lifestyle italiano e l’eccellenza enologica”, spiega Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District. “Questo evento è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del bello e i cultori del vino, ogni anno sempre più coinvolgente grazie all’adesione e allo spirito di collaborazione di eccellenze, dalle migliori boutique al mondo, alle cantine di pregio, fino agli hotel 5 stelle lusso e un ampliato network di ristoranti, che renderanno sempre più capillari e inclusivi l’experience e lo spirito della manifestazione

Il 5 Ottobre, in occasione della quattordicesima edizione della Vendemmia di Via Montenapoleone, giovani winelovers, appassionati di moda e trendsetter sono stati invitati nell’elegante boutique di Dsquared2 in Via Verri 4 per una vivace festa volta a celebrare la cultura vitivinicola pugliese. La casa di moda italo-canadese fondata dai gemelli Dan e Dean Caten ha accolto Masseria Altemura per presentare le sue eccellenze: dal prestigioso Sasseo 2021 (che ha appena ottenuto 92 punti dall’autorevole James Suckling) ai diamanti della tenuta, l’iconico Zinzula Rosè 2022 (vino che lo scorso anno è stato premiato come “Best Rosè Italy” alla cerimonia del Meininger’s International Rosé Award) e il nuovo Zinzula Bianco 2022.

“Dal cuore pulsante del Salento, tra le rigogliose viti che custodiscono una cultura vitivinicola millenaria, alla frenetica Milano: luogo crocevia di scambi culturali ed intergenerazionali capaci di promuovere e valorizzare questo savoir-fare unico che siamo lieti di interpretare per le nuove generazioni. Ringrazio Dean e Dan per averci invitato a presentare i nostri vini all’interno del loro flagship store ed aver dedicato alla nostra Zinzula, caratterizzata dalla sua bottiglia seducente e civettuola, una vetrina speciale che si affaccia sulla centralissima Via Verri di Montenapoleone. 

Zinzula esprime il connubio perfetto tra un ottimo vino, un rosé da uve 100% Negroamaro, ed un’estetica innovativa che cattura lo sguardo, come un raggio di sole, grazie alla seduttività delle sue forme. Proprio nell’immediatezza della sua percezione visiva, Zinzula, si svela con dirompenza, energia e grinta: le stesse vibrazioni che esprimono le creazioni Dsquared2. Ù

Grazie ai giovani consumatori che spesso si affacciano al mondo del vino poiché stanno maturando la loro conoscenza in questo affascinante settore, ho compreso quanto talvolta un’estetica insolita, una bottiglia inusuale o un contesto atipico per una presentazione vitivinicola, come una boutique nel cuore di Montenapoleone, possa essere capace di affascinare e catalizzare l’attenzione invitando a degustare il vino per scoprire il suo Valore.”

Antonio Cavallo – Direttore ed agronomo di Masseria Altemura