Onav a TAOMODA Week in Sicilia: il vino è sempre di moda

Pubblicato il 17 luglio 2023

ONAV parlerà di vino alla manifestazione siciliana TAOMODA Week, dall’11 al 15 luglio 2023, con un focus particolare il 12 luglio

Se ci si fa caso tutti i bei momenti sono accompagnati da un ottimo calice. Anche TAOMODA Week 2023, che si terrà dall’11 al 15 luglio 2023 a Taormina, sarà ovviamente moda, personalità influenti, costume, ma anche vino grazie alla collaborazione con ONAV.

Gli Esperti Assaggiatori delle sezioni siciliane dell’Organizzazione si occuperanno del vino durante tutto l’evento, lo racconteranno e lo serviranno secondo la filosofia dell’Organizzazione. Saranno giornate e serate di commistione tra due forme di identificazione della società italiana corrente, che si mescoleranno, faranno conoscenza e poi amicizia, ma anche di divulgazione.

Mercoledì 12 luglio in particolare sarà una giornata tutta dedicata al settore enologico, con il convegno “Le diversità sostenibili: i racconti dei vignaioli!” che si terrà presso Palazzo Duchi di Santo Stefano alle ore 17.00. Sarà un momento di approfondimento ricco di ospiti provenienti dal mondo ONAV, insieme a produttori che si sono distinti per la loro attenzione alla sostenibilità che illustreranno le loro aziende e le loro storie. Interverranno: la Presidente di TAOMODA Agata Patrizia Saccone; Alessandro Lo Genco, Agronomo e Docente ONAV; Danilo Trapanotto, Consigliere Nazionale ONAV; i produttori Claudia Sciacca (Tenuta Valle delle Ferle, Caltagirone), Seby Costanzo (Cantine di Nessuno, Trecastagni), Santina Cipolla (Tenuta Monte Gorna, Trecastagni) e Loredana Vivera (Cantine Vivera, Linguaglossa); modera l’incontro la giornalista Valeria Lopis.

A conclusione dei lavori, dalle ore 20:00 al Grand Hotel Miramare di Taormina, il banco d’assaggio delle cantine che si sono presentate alla tavola rotonda, con il servizio a cura dei soci delle sedi ONAV Etna, Messina e Catania.

Per informazioni: segreteria@taorminamoda.it