Pasta: grazie a un ingrediente naturale arriva quella a basso indice glicemico

Pubblicato il 6 luglio 2023

Abbiamo sviluppato questa linea di pasta pensando a tutte le persone attente al controllo del peso, agli sportivi e alle persone con problemi di glicemia. La dieta a basso indice glicemico aiuta a stabilizzare la curva glicemica e, grazie al lento rilascio del glucosio nel sangue, aiuta a mantenere la sazietà più a lungo, l’energia costante e a ridurre numerosi fattori di rischio per l’insorgenza delle principali patologie cronico degenerative.

Una pasta ricca di fibre di ARABINOXILANO, che la rende differente da tutte le altre.

L’arabinoxilano è una fibra solubile in grado di formare, già nello stomaco, gel viscosi che rallentano lo svuotamento gastrico e aumentano il senso di sazietà.

È tra le poche materie prime, riconosciute dall’EFSA, la cui assunzione nell’ambito di un pasto contribuisce alla riduzione dell’aumento di glucosio ematico post-prandiale.

La nostra pasta a basso indice glicemico è stata formulata utilizzando una particolare fibra solubile arabinoxilano brevettata e prodotta dalla Startup innovativa Heallo e denominata JAXplus®: la tecnologia utilizzata estrae da frazioni di orzo e frumento, residui di lavorazione di birrificazione e macinazione, una selezione speciale e completamente naturale di fibra solubile (arabinoxilano), in grado di ridurre drasticamente l’innalzamento glicemico dopo i pasti.

L’efficacia della fibra è comprovata da test clinici condotti all’Università di Pavia, che hanno dimostrato come l’aggiunta di arabinoxilanonella pasta ne abbia ridotto l’impatto glicemico.

E l’ulteriore unicità di GIUSTO è che oltre ad essere funzionale è prima di tutto gustosa.

Infatti, l’aggiunta di arabinoxilano non modifica né il sapore né la consistenza e rende il prodotto più sano; ideale per una dieta equilibrata. abbiamo scelto di sviluppare una pasta di grano duro utilizzando un processo produttivo artigianale, per garantire al consumatore un prodotto con elevati standard qualitativi e di gusto.

Le caratteristiche di differenziazione e unicità della nostra pasta facilitano l’aderenza a una dieta a basso indice glicemico con molteplici vantaggi:

·       Contribuire al controllo del peso.

·       ridurre i fattori di rischio che possono portare allo sviluppo del diabete di tipo 2 o di malattie cardiache;

·       contribuire alla riduzione dei fattori di rischio per lo sviluppo di infiammazioni e stress ossidativo;

·       aiutare a migliorare la concentrazione dopo i pasti

·       aiutare a migliorare le prestazioni fisiche negli sport di resistenza

Per soddisfare tutte le esigenze abbiamo sviluppato la linea in tre formati di pasta corta (sedanini rigati, fusilli, caserecce) e due di pastina (ditalini rigati e conchigliette), confezionati in sacchetti di carta 100% riciclabile da 400 grammi.