Premiate ieri sera al Four Seasons di Milano le aziende del settore Food & Beverage in occasione della decima edizione del Save the Brand. L’evento – organizzato da LC Publishing Group con la testata digitale Foodcommmunity.it – è dedicato agli imprenditori italiani e alle eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore del loro marchio.
Selezionate dalla redazione di Foodcommunity.it, sono state premiate quelle aziende che, per performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità, livello di internazionalizzazione, espansione a nuovi mercati esteri, apertura del capitale a nuovi investitori, innovazione e strategie di branding e comunicazione sono arrivate ad essere veri protagonisti del settore. Altri criteri che hanno portato queste aziende nel mercato del food a distinguersi sono stati la qualità del prodotto, lo sviluppo di piani di investimento, la capacità di previsione dei trend della domanda e l’attenzione alla filiera.
Fra le aziende premiate nelle precedenti edizioni del Save The Brand: Acetaia Giusti, Acqua Sant’Anna, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Campari, Cantine Ferrari, Cedral Tassoni, Consorzio Prosciutto di Parma, Distilleria Castagna, Fileni, Fratelli Carli, Galbusera, Lucano 1894, Masi Agricola, Mutti, Noberasco, Nonno Nanni, Pastificio Rana, Ponti, Riso Gallo, Venchi, Vergani e molti altri.
L’evento è stato organizzato da Foodcommunity in collaborazione con Biscozzi Nobili Piazza, EY, Vitale & Co..
Testata digitale del gruppo LC Publishing, Foodcommunity.it racconta l’evoluzione del settore Food & Beverage con un taglio economico e con focus sulle storie di piccoli produttori e di multinazionali, sulle strategie aziendali ma anche sulle nuove aperture e sui personaggi e realtà emergenti e innovative.