Terme di Saturnia: un’oasi rigenerante fonte di benessere e relax

Pubblicato il 7 luglio 2022

Un soggiorno nel resort affacciato sulla sorgente millenaria o una giornata con la famiglia o gli amici al parco termale

Stai organizzando le vacanze estive e scegliendo una destinazione rigenerante?

O sei in vacanza in Toscana e vuoi programmare una giornata di benessere, relax e divertimento? L’indirizzo giusto è Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, nel  cuore della Maremma toscana.

Se vuoi prenderti cura di te e rigenerarti, per questa estate Terme di Saturnia Natural Destination ha una  proposta ampia e diversificata di attività ed esperienze, sia per persone in vacanza da sole, che per coppie,  gruppi di amici e famiglie con un dettaglio importante: benvenuti anche i loro amati pets che avranno un  programma dedicato. Secondo le nuove regole della Pet Policy, chiamata VIP (Very Important Pet), i cani  potranno infatti accedere a una zona riservata nel prato della Sorgente, avendo a disposizione una loro  piccola sdraio, un telo e la ciotola con l’acqua. Potranno inoltre accompagnare il padrone al Bar Drink  & Food Library e alla Trattoria La Stellata e passeggiare assieme lungo i percorsi pedonali del campo da  Golf. Durante i soggiorni di più giorni sarà predisposta una speciale accoglienza in camera completa di  cuccia e ciotola per il cibo.

Per chi sceglie invece una sola giornata di benessere, il Parco Termale è la scelta ideale: cinque piscine  termali all’aperto, immerse in un parco di 20.000 mq, il percorso kneipp e gli idromassaggi tonificanti, il  tutto nel verde della natura incontaminata della Maremma, regione dai tratti intensi e a volte ancora poco  conosciuti.

In entrambi i casi, sia un soggiorno di alcune notti che una fuga relax di qualche ora, oltre alla bellezza  del posto, potrai godere dei benefici di un’acqua unica al mondo: l’acqua di Terme di Saturnia, definita  anche “santa”, presenta incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative, e da oltre 3.000 anni fuorie sce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C, a  ricordare quella del grembo materno.

Ogni esperienza a Terme di Saturnia ruota intorno a questo dono prezioso che la natura da anni regala  con generosità.

PER UN SOGGIORNO ESTIVO

Scegliere di trascorrere qualche giorno d’estate a Terme di Saturnia significa regalarsi una pausa per rie quilibrare corpo e mente in base alle proprie necessità. Ogni soggiorno è costruito ad hoc con un percorso  benessere su misura, sotto la guida e consulenza di esperti professionisti, medici, terapisti, nutrizionisti, e  la naturopata Laura Quinti che guideranno e accompagneranno l’ospite con attenzione e professionalità  durante ogni fase dell’esperienza.

Per l’estate 2022 Terme di Saturnia propone SUMMER SPA ESCAPE, l’occasione per dedicare del tempo  alla cura del proprio benessere psico-fisico con un soggiorno minimo di 6 notti, 3 sessioni di Crioterapia  Total Body (2’) , 1 massaggio totale (50’) per ciascun ospite adulto a soggiorno, accesso illimitato alla  Sorgente Termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e alle  aree relax del Casale, accesso al Bagno Romano con sauna, uso della palestra, del campo da tennis e del  Golf Driving Range.

Se il tempo a disposizione è breve ma l’obiettivo è rigenerarsi e regalarsi una breve pausa dal mondo, è  possibile prenotare un soggiorno SPA BREAK, di minimo due notti, in cui immergersi nel benessere nella  leggendaria Sorgente di Terme di Saturnia, circondati dalla bellezza e autenticità della Maremma toscana. L’offerta include l’accesso illimitato alla Sorgente Termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vasco lari, agli idromassaggi in cascata e alle aree relax del Casale, oltre al Bagno Romano con sauna, all’uso  della palestra, al campo da tennis e al Golf Driving Range con il 20% di sconto su Green Fee , oltre alla  consulenza medica gratuita.

Per una totale remise en forme e sentirsi bene, i PROGRAMMI REBALANCE sono studiati dall’équipe interna  di medici e specialisti SPA per ristabilire i processi vitali necessari a una forma fisica sana e uno stato di  benessere complessivo.

La filosofia si fonda sull’unione di fondamentali ingredienti con un approccio olistico: alimentazione, trat tamenti e cure termali, respiro e movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia. Gli obiettivi:  rimodellare il corpo, rimuovere l’accumulo di tossine, stimolare il sistema immunitario, riattivare i flussi  energetici.

Da alcuni mesi lo Spa Menu comprende anche la CRIOTERAPIA che abbina il ringiovanimento dell’aspetto  della pelle all’accelerazione del metabolismo; i benefici sono molteplici e vanno dalla perdita di peso al  miglioramento della performance sportiva, dalla riduzione di dolori infiammatori e articolari a un’azione  anticellulite fino a un effetto detox e di ringiovanimento generale.

Tutte le informazioni sul resort Terme di Saturnia sono disponibili consultando il sito https://www.termedi saturnia.it/resort/offerte/

PER UNA GIORNATA D’ESTATE

A chi può trascorrere una sola giornata, immergersi nelle calde acque delle piscine del Parco Termale è un  momento rigenerante, per ritrovare una nuova energia e una pelle levigata, grazie ai prodigiosi effetti del  Bioplancton di Saturnia. Da condividere con gli amici e la famiglia.

Si possono utilizzare i propri teli e l’accappatoio o noleggiare il Wellness Kit alla reception. Per un’espe rienza di totale relax, disponibili anche lettini e ombrelloni.

Si può scegliere tra un self-treatment al fango estetico con accesso all’area Argillarium, per un effetto detox;  un trattamento SPA in ambienti climatizzati; la crioterapia; e piatti sfiziosi e freschi al Bistrot. Benvenuti i piccoli a cui sono dedicate interamente due piscine. L’accesso alle altre piscine è riservato ai  bambini sopra i 150 cm di altezza, mentre la vasca da 200 cm è dedicata ai nuotatori esperti.

Per il momento più magico del giorno, e per godere dei colori che la Maremma regala al calare del sole  e ammirare il cielo stellato quando tutto intorno è buio, ogni venerdì sera fino a mezzanotte è consentito  l’ingresso serale al Club, singolo o di coppia, per accedere alla Sorgente Termale dalle 20.30 alle 23.30.

Le vacanze significano anche buon cibo e gusto. A Terme di Saturnia la cucina si basa sui prodotti del  territorio e l’offerta è ampia per garantire un’alternanza di scelte. Fil rouge, l’attenzione alla freschezza  dei prodotti e la semplicità nell’elaborazione sia che si scelga il Ristorante 1919 affacciato sulla Sorgente,  sia La Trattoria La Stellata, più rustica e con piatti tipici della tradizione locale. O il Bar e il suo dehor per  un pasto più veloce.

Un’alternativa golosa per il week-end, la pizza cotta a legna e servita nel meraviglioso giardino alle spalle  della Sorgente.

Per gli sportivi la scelta è immensa.

Per chi ama il l Golf, a disposizione un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su  70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.

E inoltre: tour in bici guidati, passeggiate a cavallo, una camminata tonificante di prima mattina nella cam pagna maremmana, trekking nei dintorni alla scoperta di paesi ricchi di storia come il borgo medievale di  Pitigliano o le Cascate del Mulino, lezioni di yoga in gruppo o private.

E non è ancora tutto: visite ai produttori della zona e alle cantine pluripremiate con degustazioni e assaggi,  itinerari creati su misura alla scoperta di un territorio unico al mondo, quello della Maremma.

Tutte le informazioni sul Parco Termale sono disponibili consultando il sito

https://www.termedisaturnia.it/parco-termale/piscine-e-servizi/

APPUNTAMENTI ESTIVI

Nel mese di luglio tds ospiterà per il quinto anno, il Saturnia Film Festival, l’evento itinerante dedicato alla  cinematografia breve in programma dal 28 al 31 luglio 2022 su quattro borghi della Maremma Toscana. Fra gli ospiti l’attore, sceneggiatore, regista e produttore Ricky Tognazzi, che parteciperà all’iniziativa per  ricordare il padre Ugo, volto indimenticabile della commedia all’italiana, nella ricorrenza dei 100 anni  dalla nascita.

Domenica 31 luglio, negli spazi del Parco Termale di Terme di Saturnia Natural Destination, si terrà la Se rata di Gala con proiezione e premiazione dei film vincitori.

Inoltre, durante le giornate del Festival, nella sala convegni di Terme di Saturnia Natural Destination sarà  proposta un’esperienza VR (realtà virtuale).

www.termedisaturnia.it