Un San Valentino in rosa con il nuovo Valdo Oro Puro Prosecco Rosé

Pubblicato il 8 febbraio 2021

Quest’anno più che mai si celebrerà la festa degli innamorati con romantiche cene a lume di candela, in casa.

Il colore è rosa setoso, la spuma è persistente, il naso ricorda le note della mela e di piccoli frutti rossi. Una bollicina ideale per l’aperitivo e perfetta in abbinamento con pesce bianco, insalate mediterranee,indicato per una cena a due raffinata e gustosa come quella suggerita dalla nota wine writer Sissi Baratella che, per la sera più romantica dell’anno, abbina Valdo Oro Puro Prosecco Rosé DOC Brut a sapori fini e delicati.

Si comincia con un plateau di crudi di mare e ostriche del Delta del Po, si continua con un risotto bianco al Prosecco DOC e Asiago DOP spolverato con lampone disidratato, per concludere in bellezza e dolcezza con una bavarese di cioccolato bianco accompagnata da una coulis di frutti di bosco, dei ribes freschi e una foglia di menta fresca.

Il Prosecco DOC Rosé Oro Puro di Valdo della storica cantina di Valdobbiadene fondata nel 1926, è il Prosecco Rosé preferito dagli italiani nel 2020. (Fonte IRI: Anno Terminate Dicembre 2020 Iper+Super+LSP).

Anche la bottiglia è un racconto di eleganza ed eccellenza, il nero tramato della capsula e la trasparenza del vetro evidenziano la meravigliosa tonalità rosata del Prosecco Rosé di Valdo; il decoro dell’etichetta s’ispira al merletto di Burano, un’antica e preziosa tradizione artigianale della laguna di Venezia, simbolo di dedizione e abilità, sinonimo di eccellenza in tutto il mondo.

Ma non è tutto, perchè a partire dal 1° febbraio e fino al 31 maggio Valdo lancia il concorso “Valdo premia il tuo stile” che coinvolge tutta la gamma dei suoi spumanti rosè, tra i quali Valdo Oro Puro Prosecco Rosé e altri 2 rosé della collezione Valdo: Floral Rosé e Marca Oro Rosé. Con l’acquisto di uno di questi spumanti sarà possibile partecipare al concorso e vincere, ogni settimana: tablet Samsung TAB A7, fitbit Smartwatch Versa 3 e bracciali Nomination. Maggiori informazioni su: www.valdo.com/premiailtuostile